GALATA MUSEO DEL MARE DI GENOVA
Il mare è protagonista assoluto di un museo innovativo e spettacolare nel cuore del porto, che prende il nome dall’antico quartiere dei genovesi all’interno della città di Istanbul: con i suoi 10.000 mq di spazi espositivi è il più grande museo dell'area mediterranea dedicato al mare.
Chi lo visita compie uno straordinario viaggio nella storia della navigazione proprio negli ambienti dell’antico Arsenale della Repubblica di Genova.
Il Galata Museo del Mare, che combina in modo altamente spettacolare tradizione e innovazione tecnologica, è organizzato su 4 piani. Il tutto comprende ventotto grandi sale, tra cui quella dedicata a Cristoforo Colombo, con il celebre ritratto attribuito al Ghirlandaio e il Libro dei Privilegi, ricostruzioni di ambienti portuali e cantieri, postazioni multimediali, spettacolari effetti sonori e visivi; integrano la ricca esposizione di strumenti nautici, atlanti, carte nautiche, armi e quadri antichi.
Il visitatore potrà scoprire come si viveva a bordo di una Galea del ‘600, vivere l’esperienza dell’emigrazione italiana del XX secolo attraverso un percorso interattivo e immergersi in un’avventura unica ed emozionante entrando nel sommergibile S518 Nazario Sauro.
Conclude il percorso il MIRAGenova, un importante e innovativo progetto che permette al visitatore di godere appieno dell'incantevole veduta del porto e della parte storica di Genova che lo circonda.
Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.
fonte:sito del comune
GALATA MUSEO DEL MARE DI GENOVA
Informazioni article by:NETWORK PORTALI, Pisa