AGROPOLI-SALERNO
Agropoli
A poca distanza da Paestum, seguendo la Provinciale 30 e costeggiando il mare si materializzano le prime cale di Agropoli. Anche questa città ha uno splendido passato da raccontare, rintracciabile nel suo Centro storico, perfettamente conservato, che si erge su un superbo promontorio abitato, probabilmente, fin dal neolitico.
Agropoli è annualmente la meta preferita di migliaia di villeggianti, che nel periodo maggio-settembre affollano le sue spiagge, in testa alle quali va collocata di diritto la suggestiva Baia di Trentova, dichiarata dall'Unesco Patrimonio mondiale dell'Umanità.
Agropoli ha puntato anche sulla nautica da diporto. Oggi il suo scalo turistico, che per numero di posti barca e infrastrutture di supporto è tra i più grandi della Campania, è un sicuro punto di riferimento per migliaia di diportisti italiani e stranieri che percorrono la rotta Napoli - Salerno - Sapri - Maratea - Isole Eolie e per quanti hanno intenzione di dedicarsi ad escursioni nei maggiori centri turistici del Cilento costiero.
Fonte: provincia Salerno
AGROPOLI-SALERNO
Informazioni article by:NETWORK PORTALI, Pisa