NAPOLI: I LUOGHI
Alla scoperta di Napoli: i luoghi
Visitare Napoli vuol significare immergersi in uno scenario di straordinaria complessità e bellezza: 2.500 anni di storia rappresentati e ricostruiti da testimonianze artistiche e architettoniche di enorme valore che, nell'attuale tessuto urbano, si incrociano, si sovrappongono e offrono al visitatore la possibilità di poter costruire un personale percorso e un proprio bagaglio di conoscenze e scoperte.
Ogni angolo della città custodisce opere di inestimabile valore artistico e storico. I Musei espongono collezioni di opere d'arte e reperti archeologici fra i più importanti e ricchi al mondo. Benvenuti a Napoli quindi, città d'arte magnificata da una straordinaria scenografia architettonica e paesaggistica, dal suo mare, dai mille colori, dalle mura e dai palazzi antichi, ma anche città con una lunga tradizione enogastronomica.
Benvenuti nel centro della città, dal quale potrete ogni giorno dirigervi verso un Museo, una strada, una Piazza, un Monumento, o passeggiare lungo il più grande centro antico d'Europa, vero e proprio Museo a cielo aperto, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità. Palazzi, chiese, strade, antiche fortezze e castelli in mezzo al mare, ma anche grotte naturali e luoghi carichi di mistero e misticismo che fanno di Napoli una tappa indimenticabile per ogni viaggiatore.
Non solo semplici palcoscenici, ma luoghi simbolo di questa città, parte integrante della sua storia, della mitologia e delle leggende che l'attraversano.
Centro Antico e Decumani
Il Cimitero delle Fontanelle
Pio Monte della Misericordia
Parco archeologico Pausylipon
Crypta Neapolitana
Riserva naturale dello stato degli "Astroni" oasi WWF
fonte: comune
NAPOLI: I LUOGHI
Informazioni article by:NETWORK PORTALI, Pisa