LIVORNO DA SCOPRIRE
…. “ O dove le trovi” mi dicevano “ dove le trovi in Toscana quelle piazze,quelle strade,quei palazzi? O i quattro mori ? O dove lo trovi questo mare ? E il porto? Il porto dove lo trovi ?”
Me ne parlavano come di un luogo di delizia,come di un teatro dove si svolgono scene meravigliose e avvengono straordinari incontri,dove le più strane e varie genti del mondo si trovano come a casa loro e si raccolgono le mercanzie più preziose del mare.
Parlavano della loro città,me ne descrivevano le bellezze e le grazie con pudica gelosia.
“Tu vedessi Livolno”! … il cacciucco,le torpedini che sono bicchieroni di Rhum con uno schizzo di caffè,le passeggiate all’Ardenza nei tramonti d’estate e quell’odore di catrame, di salmastro di cambusa e di scoglio.
Curzio Malaparte
In uno dei Borghi più antichi di Livorno,Zia Wilma mette a disposizione un appartamento confortevole,moderno e ben curato!
Completamente arredato e corredato di ogni servizio utile ad un ottimo soggiorno,si presta soprattutto per il luogo in cui risiede, ad agevolare giornate al mare o alla visita della città stessa o della costa Livornese,con tappe in luoghi noti come Castiglioncello,Cecina,Castagneto Carducci,S. Vincenzo ed arrivare in poco tempo al Golfo di Baratti e Populonia e via,via,sino all’imbarco per lIsola d’Elba,percorrendo la costa Panoramica con un paesaggio mozzafiato!
LIVORNO DA SCOPRIRE
Informazioni article by:NETWORK PORTALI, Pisa